Ristorante_ricette_Pesce_Padova_Sant_Agnese

I sapori freschi di una volta rivisti in chiave moderna, con un tocco di esperienza internazionale. Il Ristorante Sant’Agnese è ormai una realtà commerciale che negli anni si è affermata nel centro storico padovano. Locale accogliente, colori tenui e sapori che catturano già da fuori.

La cucina proposta si basa su poche e basilari regole. La prima è quella dei prodotti utilizzati, tutti del territorio e la maggior parte a km 0. La seconda è quella di non imporre al cliente un menù prestabilito ma di variarlo ed adattarlo a seconda di quello che è il pescato del giorno. In cucina si muove lo chef Massimo Pontarolo. Un’esperienza internazionale in giro per il mondo, dalla Russia alla Spagna, passando anche da Roma.

Da poco meno di 10 anni è a Padova e condivide il successo della sua cucina con i suoi dipendenti con il quale ha un rapporto quasi fraterno.

Padova_Cucina_Pesce_Chef_Massimo_Pontarolo

Resta immutato negli anni l’attrazione di Padova di cui i turisti ne continuano ad apprezzare, oltre al fascino, anche la qualità dei servizi e del buon cibo. Connubio ideale del quale il visitatore, alla scoperta del bello e del buono, ne può godere a pieno titolo visto che, oltre ai monumenti storici, può trovare anche una cucina di marcata personalità che sa anche declinarsi in chiave di sorprendente modernità senza perdere le proprie connotazioni identitarie. Come quella di Massimo Pontarolo, chef del “Ristorante Sant’Agnese”, che a Padova (via Sant’Agnese 21) ormai da diversi anni offre ai suoi clienti una cucina a base di pesce freschissimo.

È gradita la prenotazione. Vi aspettiamo!

Info e contatti:
Ristorante Sant’Agnese in Via Sant’Agnese 21 a Padova
Telefono: +39.049.875.81.53
Email: info@ristorantesantagnese.it

WP_20160428_21_12_44_Pro

Se volete trascorrere i magici momenti delle festività natalizie in compagnia dei vostri cari in un ambiente accogliente e all’insegna della buona cucina a base di pesce fresco, siamo aperti anche per il pranzo di Natale.

Info e contatti:

Ristorante Sant’Agnese in Via Sant’Agnese 21 a Padova
Telefono: +39.049.875.81.53
Email: info@ristorantesantagnese.it

agnese-1

Il Ristorante Sant’Agnese diventerà per voi un intimo ed elegante salottino privato dove trascorrere un momento speciale in compagnia dei vostri ospiti.

Uno staff discreto e professionale sarà a vostra disposizione per l’organizzazione del evento. Cucina, sala e servizio vi seguiranno in modo esclusivo per far si che questo avvenimento diventi un’esperienza indimenticabile.

WP_20160318_22_29_47_Rich_LI

Per gli amanti del genere “Cruditè” il Ristorante Sant’Agnese propone una ricercata e pregiata selezione di ostriche di diverse tipologie e provenienze in grado di sodisfare i palati più essigenti.

I crudi di mare sono sin dall’inizio una delle nostre specialità più amate. Qui la passione dello chef diventa quasi un’ossessione… carpacci e tartare di pescato selvaggio vengono preparate al momento con taglio esperto e schietto, e marinati delicatamente con olio e limone, senza ulteriori manipolazioni o abbinamenti superflui che possano coprire la freschezza dei suoi crudi, che rappresentano l’anima più pura del mare.

La frutta esotica con il suo delicato sapore e acidità naturale sarà il contorno ideale per accompagnare i sapori raffinati dei crudi, integrandosi nel piatto con eleganza e ricercata semplicità.

14 giu
IMG_5147

Massimo Pontarolo ha fatto della sua passione la sua professione.

Un impegno constante e più di 20 anni d’esperienza in cucina li hanno permesso di accumulare le conoscenze necessarie per realizzare il suo sogno, aprire il suo ristorante.

Un proietto di vita importante dove metterà tutto se stesso, trascinando con la sua irrefrenabile passione anche la moglie spagnola Josefina.

Nel 2008 scelgono il cuore di Padova per inaugurare il “Sant’Agnese”, un mix vincente di culture, tradizione, esperienza, ricerca e qualità che interpreta la cucina mediterranea marinara in modo schietto e diretto, dove la materia prima sarà la protagonista.